Pneumatici e cerchi

Gomme e cerchioni di tutti i tipi nella nostra officina, a Roma

Gomme per tutte le stagioni, compresi gli pneumatici invernali, rappresentano soltanto alcuni dei prodotti offerti da Lionetti Gomme. Oltre a questo, infatti, riforniamo quotidianamente la clientela con cerchi in lega di prima scelta, provvedendo al montaggio diretto in officina e alla risoluzione di altri problemi tecnici connessi a queste componenti dell'auto.

Pneumatici classici


Di solito si presta troppa poca attenzione allo stato delle gomme, ma usura, forature e danneggiamenti non sempre sono visibili o valutati correttamente. Ecco perché si dovrebbe, di tanto in tanto, far controllare la condizione delle gomme da professionisti esperti, attrezzati con tutta la strumentazione per poter eseguire diagnosi accurate.

A volte può essere necessario procedere alla sostituzione degli pneumatici: in tal caso ci si affida a dei gommisti rinomati, che offrano un servizio pneumatici affidabile.

La nostra officina è in grado di realizzare entrambe le operazioni e, sopratutto, sa come offrire risposte tecniche ottimali ed efficienti. Lo fa potendo disporre dei marchi e delle tipologie di gomme per ogni stagione: da quelle classiche, utilizzabili per zone pianeggianti, a quelle per la neve, tipiche per i periodi invernali.

Pneumatici invernali


Gli pneumatici invernali costituiscono una tipologia di gomme molto adatta per viaggiare su superfici fangose o innevate, assicurando l'adeguata sicurezza quando si percorrono percorsi dalla bassa aderenza sulla strada. Questa tipologia di gomme sta rapidamente rimpiazzando i classici pneumatici chiodati ma anche le catene da neve.

I motivi di quest'evoluzione sono vari, tutti connessi alle caratteristiche uniche di questi prodotti come il fattore termico e i tasselli.

Le prestazioni ottenibili con queste gomme variano da tipologia a tipologia:
  • S = fino a 180 km/h
  • T = fino a 190 km/h
  • H = fino a 210 km/h
  • V = fino a 240 km/h
  • ZR = oltre 240 km/h

Cerchi in lega


I cerchioni sono gli elementi delle ruote che collegano lo pneumatico al veicolo.

Sono fabbricati seguendo una lunga procedura che attraversa varie fasi di lavorazione dell'alluminio, un metallo ottenuto a partire dall'elettrolisi della bauxite. 

I cerchi possono essere di diverso tipo e variano per numero di raggi presenti nella parte centrale, spessore e incroci.

L'autofficina Lionetti Gomme offre una vasta scelta che comprende molte di queste varianti, garantendo al cliente la possibilità di scegliere il prodotto che meglio risponde alle sue reali esigenze.

Montaggio e deposito pneumatici


Il cambio di stagione è l'allarme naturale che ci ricorda, tra le altre cose, di prenotare il nostro prossimo cambio di gomme. 
Cambiare pneumatici a seconda delle condizioni climatiche è una norma importante da seguire se si vuole preservare il più a lungo possibile l'integrità e l'efficenza delle proprie ruote. 

Lionetti Gomme offre un servizio specializzato di cambio e controllo gomme, con garanzia di risultati impeccabili senza lunghi tempi d'attesa. 

Inoltre, l'officina mette a disposizione il proprio magazzino come servizio di deposito gomme, eliminando così il problema d'ingombro che i 4 pneumatici possono procurare all'interno del proprio garage di casa. 

shape

Vieni a trovarci oggi in officina in via Portuense, 94!

Share by: